Lista

In questa pagina i candidati del Movimento l’Olmo si raccontano. Quali sono le loro esperienze e cosa li ha spinti a mettersi in gioco per il paese.

Sono Valeria Adami, ho 70 anni, mio marito è Gianfranco Battistella e risiedo a Monteviale, zona Prà Verde, dal 1992. Ho gestito per molti anni un’attività dedicata alla ricerca di personale qualificato in grado di assistere persone anziane anche non autosufficienti. Da qualche anno ho interrotto questo lavoro per dedicarmi alla famiglia e, quando necessario, ai miei genitori in età avanzata, mamma 88, papà 92. Ho un diploma di scuola superiore in Arte, amo dipingere e amo Monteviale, un paese meraviglioso che, però, merita a mio avviso maggiore attenzione. Per questo ho deciso di mettermi a servizio del Paese e, quindi, della comunità che vi risiede
Sono Marco Aleardi, ho 42 anni, abito a Monteviale da circa quindici anni, ma La frequento da sempre. Sono sposato e padre di due bimbe che frequentano il nostro meraviglioso istituto scolastico.
Lavoro come agente di commercio nel settore automotive e faccio parte da moltissimi anni dell’associazione calcio Monteviale nella quale attualmente ricopro il ruolo di direttore sportivo, sono inoltre consigliere comunale uscente. Perchè ho accettato l’invito di Claudio? Perchè la sua candidatura è stata caldeggiata dal gruppo Olmo del quale faccio parte dalle sue origini e ritengo/riteniamo che sia la persona corretta per riportare Monteviale ad essere un paese invidiato per il suo decoro, la sua efficienza e i suoi servizi perchè Monteviale merita di più. Mi impegnerò quindi con tutto me stesso affinchè i nostri figli crescano in una sorridente Monteviale.
Sono Mariano Cazzola, ho 63 anni e sono residente a Monteviale via A. De Gasperi; diploma di perito elettrotecnico presso l’ITIS Rossi, sposato con un figlio. Sono stato 36 anni in ENEL dove ho raggiunto il livello di Capo Unità Operativa. Questa esperienza mi ha permesso di acquisire una certa conoscenza nell’esecuzione di lavori di manutenzione e costruzione linee elettriche con coordinamento di personale interno e di imprese terze. I miei hobby sono il ciclismo e le passeggiate sui nostri colli. Ho pensato di dedicare un po’ del mio tempo per dare un aiuto a migliorare il paese di Monteviale.
Sono Renzo Davi, ho 70 anni e sono un ex docente di Italiano e Latino. Ho insegnato nei Licei Scientifici di Asiago, Thiene, Arzignano e per 25 anni, fino al 2013, presso il Liceo Scientifico ‘Quadri’ di Vicenza, di cui 15 con incarico di vice-preside. Ho già avuto un’esperienza amministrativa negli anni del secondo mandato del sindaco G. Danieli (2011-’16): sono stato assessore con deleghe all’istruzione, alle politiche sociali e verso gli anziani. Da alcuni anni dedico parte del mio tempo libero ad un’attività di volontariato presso l’ospedale di Vicenza. Con spirito di servizio ho accettato la proposta di candidatura da parte di Claudio e del Movimento l’Olmo, di cui faccio parte e di cui condivido i progetti e l’impegno sociale e politico. La ragione di questa disponibilità è data da un sentimento di riconoscenza e di gratitudine verso un paese, Monteviale, e la sua comunità di cui faccio parte da più di quarant’anni.
Sono Antonio Mantovani. Ho 65 anni, sposato con due figlie, vivo a Monteviale da 13 anni. Sono stato imprenditore nel settore sportivo specializzato ciclismo. Appassionato di sport, sono stato per 15 anni presidente di un gruppo sportivo amatoriale con organizzazione di vari eventi e gare sportive. Sono da poco pensionato e, avendo del tempo libero, sento il dovere di mettermi a disposizione del mio comune per dare il mio contributo nella gestione del territorio in cui vivo, ridando energia alla quotidianità di un paese che sembra negli ultimi anni sempre più spento.
Sono Barbara Perpenti e abito a Monteviale dall’età di 2 anni. Lavoro presso un importante studio professionale del nord-est, dove seguo in particolare la normativa antiriciclaggio. Occupata da sempre in attività di volontariato: da prima presso la Comunità Papa Giovanni XXIII nel ramo della disabilità, successivamente (2009) con un’esperienza missionaria in Mozambico. Dall’ottobre 2016 palleggiatrice ufficiale della Nazionale Italiana Pallavolo Trapiantati e Dializzati di ANED Onlus che dal 2019 detiene il titolo di campione del mondo. Attuale presidente dell’Associazione Mondo di Colori: organizzazione impegnata contro le malattie renali. Faccio parte inoltre di in una compagnia teatrale amatoriale della provincia di Vicenza. Mi è stata lanciata la sfida: perché non mettere l’energia del volontariato anche a servizio del nostro Paese? Punterò quindi a nuove idee per una Monteviale più viva.
Sono Paolo Remonato, 56 anni, con una figlia di quasi 4 anni. Abito a Monteviale dal 1998. Da quasi 30 anni sono imprenditore nel settore informatico, ho aperto il primo negozio Computer Discount della provincia e oggi sono specializzato nei servizi informatici alle aziende. Il mio grande amore è la musica, sono stato attivo delle prime radio private di Vicenza come co-fondatore e speaker, e sono pilota autorizzato di droni dal 2018.
Non mi sono mai occupato di politica attiva, ma da quando è nata mia figlia mi sto accorgendo di quante cose si possono fare a Monteviale, soprattutto per i giovani. Per questo ho deciso di impegnarmi con la lista di Claudio: per far splendere ancor di più il mio paese.
Sono Lisa Rigotto, ho 30 anni e vivo a Monteviale da sempre. Sono laureata presso l’Università Ca’ Foscari in Lingue, Culture e Società dell’Asia e dell’Africa Mediterranea. Successivamente ho conseguito un Master di I livello in Gulf Enterprises Studies presso la medesima Università. Durante il periodo di studi mi sono dedicata a diverse attività: il volontariato in India, la collaborazione con uno studio legale per le politiche migratorie a Torino, e lo stage in un’azienda a Dubai. Attualmente lavoro nel settore del commercio estero presso un’azienda metalmeccanica. Il mio desiderio è quello di mettermi in gioco per dare un piccolo contributo allo sviluppo della comunità in cui vivo.
Sono Mirko Toniolo e abito a Monteviale da quando sono nato, cinquanta anni fa. Per oltre trenta anni mi sono occupato di Information Technology, prima come consulente, e poi nel 2001 come socio e fondatore di un’azienda operante su tutto il territorio del Trivenento. A fine 2020 ho deciso di lasciare la società per potermi dedicarmi ad altri progetti. Sono stato un cultore e praticante delle arti marziali cinesi. Ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza, e le mie idee, per un paese che possa tornare ad essere al servizio dei propri cittadini.
Sono Luca Trevisan. Ho 32 anni. Nel 2006 arrivo a Monteviale, alle False, ma la mia famiglia e le mie radici sono sempre state qui in paese. Oggi mi occupo di finanziamenti per imprese coinvolte in progetti infrastrutturali (stadi, ospedali, parchi fotovoltaici…), ma fino al 2019 ho lavorato nel mondo delle startup prima in Italia, poi in Olanda e Spagna. Fra le molte passioni e interessi, sicuramente i più forti sono la musica e la Storia. Sono tornato a Monteviale per restare, e per questo voglio impegnarmi perché il paese sia di nuovo una comunità, viva e dinamica.